venerdì 13 luglio 2012

Bibliotechine

Abbiamo già oltrepassato la metà del nostro percorso come volontarie in Servizio Civile e, ciononostante, le idee su chi siamo esattamente sono ancora piuttosto confuse. Certo, (quasi) tutti hanno capito che ci occupiamo di leggere storie ad alta voce ai bambini, ma non è ancora ben chiaro a che titolo.
Vi forniamo la top ten dei nomi e ruoli che ci sono stati affibbiati negli ultimi mesi.

10. Bibliotecarie: Pare che il fatto di girare per una biblioteca pubblica con un cartellino sia sinonimo implicito di essere un bibliotecario. Ci teniamo a ribadire che non è così.
9. Tirocinanti: Non solo giriamo per la biblioteca munite di cartellino, ma abbassiamo pure considerevolmente l'età media dell'ambiente bibliotecario, perciò non possiamo che essere tirocinanti.
8. Studentesse delle superiori: Vi sembriamo ancora troppo giovani? Allora l'unica spiegazione è che siamo state cattive, molto cattive. Infatti il preside ci ha spedite qui per punizione.
7. Stagiste: Eh, vabbè, inutile che facciamo tanto le difficili. Ammettiamo di fare uno stage e via!
6. Volontarie: Qualcuno è particolarmente bravo e ha capito che siamo volontarie. Forse però si è lasciato sfuggire l'ultima parte, in Servizio Civile. Non vogliamo essere venali, però ci teniamo a specificare che un piccolo "rimborso spese" lo riceviamo anche noi, ecco.
5. Maestre: Bambini e genitori adoooorano pensare a noi come maestre. Ci dispiace deludervi, ma noi leggiamo solo i libri.
4. Promoters: Buonasera, signore, desidera comprare questo libro? Solo per oggi c'è il 50% di sconto.
3. Donne delle pulizie: Oh, finalmente siete arrivate, vi stanno aspettando, lo straccio e le scope sono da quella parte.
2. Soldatesse: C'è davvero bisogno di commentare?
1. Fatine della biblioteca: Gli attribuiamo il primo posto perché è quello che ci è piaciuto di più! Ci piace immaginarci con tanto di bacchetta a gironzolare per le biblioteche.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...