Appello per il Servizio Civile Nazionale

Si ritiene opportuno dare rilievo alla comunicazione dei Rappresentanti dei giovani in seno alla Consulta per il Servizio civile nazionale.
rapp volontari sc

Signori, buongiorno a tutti,
Rivolgo a voi un appello: sostenete la nostra battaglia per salvare il Servizio Civile!


Alla luce delle comunicazioni avute ieri in Consulta, per il 2013 non ci sarà alcun bando. Per i nuovi volontari, c'è comunque il rischio che i progetti finanziati non possano essere avviati. Difatti, sono state previste delle date, dilatate su tutto l'anno 2012 in modo che i ragzzi partiranno a scaglioni finchè sarà possibile.


Questo non possiamo permetterlo!


Nonostante per noi il futuro sia incerto, ogni anno 20.000 giovani, circa (sarebbero anche di più), hanno voglia di credere, ancora, nella nostra Patria, hanno voglia di rimboccarsi le maniche e difendere tutte quelle realtà che subiscono un disagio, ma prima ancora amano mettersi in gioco e amano la cultura.


Si, il Servizio Civile è Cultura.
Tagliare i fondi al Servizio Civile, significa tagliare una scuola di cittadinanza attiva di cui l'Italia, soprattutto ora ha bisogno. Abbiamo bisogno di giovani che prendano coscienza che il futuro del nostro Paese appartiene a noi.
Ed dalle piccole realtà, da piccoli progetti che ci si incammina per costruire qualcosa di grande INSIEME!


Vi invito, a diffondere, secondo quelle che sono le vostre conoscenze e i vostri strumenti comunicativi, messaggi e appelli affinchè le nuove forze politiche sappiano che il Servizio Civile è una risorsa e un investimento indispensabile per una nuova crescita sociale.

Dobbiamo far parlare di noi!
Grazie a tutti


-----------------------------
Leggi la lettera completa su http://www.serviziocivile.provincia.tn.it/evidenza/pagina188.html
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...